Miquel Barceló a Terni

BARCELOL’Accademia di Belle Ari di Terni dedica al grande pittore spagnolo Miquel Barceló una mostra presso gli ateliers dell’Accademia, grazie alla quale sarà possibile ammirare per l’intero semestre accademico opere originali dipinte su carta.

Barcelò è uno dei maggiori esponenti del panorama artistico mondiale contemporaneo, ha saputo coniugare espressionismo, action painting, arte concettuale ed è stato una icona della pittura spagnola dell’ultimo trentennio.

L’iniziativa dell’Accademia di Belle Arti di Terni, istituzione da sempre all’avanguardia sulle tecniche dell’arte contemporanea, ha divulgato a studenti, docenti ed appassionati d’arte l’opera di Barceló, con un’esposizione a 360 gradi.

Un grande esempio ed una importante testimonianza per gli allievi dell’Accademia e per gli studenti del Liceo Artistico “O.Metelli” di Terni, così come per gli studenti dell’istituto d’Arte di Deruta, i quali hanno partecipato con grandissimo entusiasmo ed interesse.

Visto il grande riscontro, sarà possibile prenotarsi telefonicamente, per l’intero semestre accademico, per partecipare alla proiezione di film-documentari, convegni ed incontri dedicati alla conoscenza di dell’opera di Barceló.

Contatti
www.italianartschool.it
info@italianartschool.it
Tel 0744/402436

Link
http://it.wikipedia.org/wiki/Miquel_Barceló
http://www.miquelbarcelo.org/