Le migliori applicazioni culturali per iPhone

Applicazioni iphone cultura

Hai un iPhone? Vuoi renderlo davvero utile per il tuo percorso culturale? Ottimo, abbiamo quello che ti serve: una lista delle migliori applicazioni per il melafonino, tutte pensate e realizzate per condividere l’arte, il sapere e la cultura in generale.

Sei pronto per questa immersione? Iniziamo!

#1 Treccani, l’enciclopedia a portata di iPhone

Dove vuoi e quando vuoi, Treccani ti segue nel tuo telefonino per toglierti ogni dubbio linguistico e culturale. Non ricordi come si scrive “qual è”? Hai bisogno di sapere come si chiama la capitale del Kazakistan? Niente paura, con l’applicazione Treccani avrai tutte le risposte a portata di touch.

Puoi scaricarla direttamente dall’Apple Store, seguendo questo link –> Treccani per iPhone

#2 iPompei, l’applicazione che ti immerge nella storia dell’antica città

Pompei, una delle meraviglie del mondo antico. Chi non è curioso di conoscere la sua storia? Da oggi è possibile farlo anche con un iPhone in mano, basta scaricare l’applicazione iPompei, che ti mostra informazioni turistiche, dati storici e curiosità sull’antica città del sud Italia.

Puoi scaricare l’applicazione direttamente da qui –> iPompei

#3 Cultura generale: facciamo un test?

Sei curioso di sapere quanto sei bravo in cultura generale?

Semplice, fai un test! Test cultura è l’applicazione per iPhone che mette in gioco il tuo sapere e ti offre tantissimi test interattivi per misurare il tuo livello generale. Quanto ne sai di storia, geografia, grammatica o biologia? Scoprilo scaricando l’applicazione.

Puoi farlo seguendo questo link –> Test Cultura

#4 Italia, arte e cultura in una sola applicazione

Quanto conosci il nostro Paese? Quali posti vorresti visitare sapendo già cosa vi troverai?

A queste domande c’è una sola risposta ed è L’Italia, arte, cultura e turismo, l’applicazione per iPhone che ti permette di conoscere in lungo e il largo il nostro bel Paese. Storia, geografia, curiosità, cultura alimentare e molto altro ancora, per partire preparati alla scoperta dei nostri territori.

Scarica l’applicazione direttamente dallo store (è a pagamento) –> L’Italia, arte, cultura e turismo

#5 Voglia di teatro? Segui il tuo iPhone!

Vuoi sapere quali spettacoli teatrali ti aspettano nelle città italiane? Sei curioso di seguire le maggiori stagioni teatrali del Paese? Eccoti accontentato con a Teatro, un’applicazione per iPhone che ti permette di sapere tutto sugli spettacoli teatrali italiani.

Niente più disinformazione, niente più false notizie: con questa applicazione sei sempre aggiornato, basta un tocco di dita.

Puoi scaricarla direttamente dal link –> aTeatro

Questa prima serie di applicazioni dal sapore culturale finisce qui. Le prossime saranno dedicate ad Android, quindi non perderti l’appuntamento: troverai qualcosa di molto prezioso.

Conosci altre applicazioni simili per iPhone? Suggeriscile nei commenti e proveremo a testarle.

Beatrice Niciarelli