Laboratorio di fund raising per la cultura a Roma

Dopo il successo della prima tappa torinese, approda a Roma il 20 – 21- 22
Maggio 2010 la seconda edizione del laboratorio di fundraising per la
cultura…

Un corso di formazione intensivo di tre giorni sul fund raising per le iniziative e i progetti culturali rivolto a chi gestisce e opera in enti no profit, pubblici e privati dell’ambito culturale. Il programma didattico prevede l’alternanza di docenze e applicazioni pratiche per apprendere come elaborare una strategia di sostenibilità delle proprie attività e come definire le azioni specifiche di fund raising verso i principali mercati.

L’unione tra l’esperienza pluriennale della Scuola di Fund Raising di Roma e la conoscenza diretta, le competenze e le reti di relazione maturate da Fondazione Fitzcarraldo in vent’anni di attività nell’ambito culturale dà origine ad una partnership d’eccellenza che fornirà competenze ed esperienze tarate sulle esigenze specifiche di dirigenti, responsabili ed operatori culturali.

Il laboratorio è tenuto da Massimo Coen Cagli uno dei massimi esperti di fund raising in Italia ed è stato largamente sperimentato in 4 anni di attività formativa degli enti promotori ricevendo altissimi indici di gradimento in tutti i partecipanti.

Caratteristica peculiare del corso è quella di lavorare su casi reali forniti dai partecipanti allo scopo di favorire nei partecipanti la concreta definizione di un piano di fujnd raising per il proprio ente nonché la elaborazione di una idea promozionale da rivolgere agli interlocutori finanziari. In tale quadro il laboratorio prevede un role play in cui i partecipanti, aiutati dal docente, rivolgeranno ad interlocutori finanziari veri una proposta di finanziamento.

Per saperne di più sul programma e sulle modalità di iscrizione:

Fondazione Fitzcarraldo
http://www.fitzcarraldo.it/formaz/2009/fundraising.htm

Scuola di Fundraising di Roma
http://www.scuolafundraising.it/corsi-settoriali/fund-raising-per-la-cultura.php