Impara l’inglese con “Speak now! For work”

"speak now"
L'inglese è una lingua piuttosto semplice da imparare, ma nonostante questo noi italiani spesso la conosciamo poco e male, le ragioni sono molteplici, principalmente un approccio scolastico spesso poco efficace, che non ci permette, una volta concluso il nostro percorso di studi, di poterci rapportare con l'inglese, come lingua di cultura, lavoro ed informazione globale.
 
Conoscere l'Inglese è fondamentale se si viaggia, ma anche e sopratutto se ci si vuole informare e documentare su un'enorme varietà di argomenti. Inoltre la conoscenza della lingua inglese è sempre più importante per chi cerca lavoro, in Italia o all'estero, o per chi vuole tenersi sempre aggiornato e avere maggiori possibilità di fare carriera.
Proprio per chi usa, o vorrebbe usare, l'inglese sul lavoro, nasce un nuovo interessante corso in dvd, della fortunata serie "speak now", di "John Peter Sloan".
 
John Peter Sloan ha iniziato la sua avventura in Italia dando libero sfogo alle sue doti di attore, cantante e cabarettista. Forse vi ricorderete di lui a Zelig, ma ben presto ha capito, vista la situazione italiana, che avrebbe potuto proporsi anche come insegnate di Inglese. Noi italiani ne avevamo davvero bisogno, e il successo dei suoi corsi è stato rapido.
A molti di noi, compreso chi scrive, è capitato di trovarsi in imbarazzo per la scarsa conoscenza della lingua inglese, se però questo avviene in ambito lavorativo, la cosa può complicarsi notevolmente.
Se avete delle esperienze da raccontare a riguardo lasciate un commento. Intanto sono felice di farvi sapere, che per quanto mi riguarda, grazie proprio ai corsi di "speak now", il mio rapporto con la lingua inglese, in particolare se parlata, è davvero molto migliorato, con un conseguente aumento dei miei contatti lavorativi all’estero.
 
Proprio per chi si trova a dover comunicare con clienti o fornitori stranieri, che anche se non anglofoni spesso se la cavano molto bene con l’inglese, nasce ora un nuovo corso, si tratta di "Speak now! For work", un percorso davvero completo ed efficace che permetterà a tutti di padroneggiare finalmente questa lingua, che è ormai il passaporto per il successo a livello globale.
Per farvi un esempio di quanto questo corso sia davvero utile e concreto, vi dico solo una cosa: l’argomento del primo cofanetto (in vendita con Repubblica o l’Espresso a solo 4,90 euro), sarà come trovare il lavoro ideale, e si rivolgerà sia ai giovani in cerca di un primo impiego o di un’esperienza di lavoro all’estero, che ai più adulti, che vogliono dare una svolta alla propria vita e alla propria carriera.
 
In un momento economicamente così complesso, come quello che stiamo vivendo, è fondamentale aprirsi il più possibile ad un mercato sempre più globale, e "Speak now! For work", permette di riuscirci.


Articolo sponsorizzato