IL REGNO ANIMALE di Francesco Bianconi

Il regno animale di Francesco BianconiLa notizia circolava dall’uscita della nuova edizione de “Il sussidiario illustrato della giovinezza”, esordio discografico dei Baustelle più volte rimandato e con un titolo diverso (avrebbe dovuto chiamarsi “Un Romantico a Milano”), esce finalmente in libreria “Il regno animale”: il romanzo d’esordio di Francesco Bianconi.
Sarà pubblicato il prossimo 3 maggio 2011 per la collana “Strade Blu” di Mondadori (ma sarà disponibile nei negozi Fnac già dal 30 aprile) e viene annunciato come un lavoro “Lirico, spietato, immaginifico e sfacciatamente contemporaneo”. Dalla sinossi già online sul sito personale del leader dei Baustelle possiamo leggere una breve descrizione dei vari protagonisti della storia e scopriamo che “Le loro vite sprecate si toccano in una Milano che ha i colori di tutte le sfumature delle piume dei piccioni, in un mondo in cui sembra perduta ogni speranza di purezza”.
Francesco Bianconi, Insieme al fratello Ettore (alle tastiere), presenterà il romanzo in una serie di incontri/reading organizzati dalla Fnac per festeggiare l’uscita de “Il regno animale”.

Milano 30 aprile – h.17:00
Chiostri Di San Barnaba – Via San Barnaba 48

Genova 4 maggio – h.21:00
Teatro Archivolto Sala Mercato
Torino 5 maggio – h. 19:00
Centro Fnac
Firenze 13 maggio – h. 18:00
Le Murate, Sale delle vetrate – Piazza Madonna della Neve
Verona 17 maggio – h, 17:30
Museo civico di storia – Lungadige Porta Vittoria,

Roberta Durante

Roberta Durante è una di quelle coi capelli lunghi marroni e gli occhi marroni