L’essenza originaria del Natale

Ultimi giorni di acquisti, stress da organizzazione e ansia da regalo. Se il vostro periodo di preparazione alle feste non è solo questo, Ceglie del Campo, località della quarta Circoscrizione di Bari, vi invita ad assaporare l’essenza originaria del Natale, fatto di simbologia e piccole magie artigianali che vi faranno viaggiare indietro nel tempo, riflettere sull’ordinario e stupire come fanciullini scartando un piccolo dono inatteso.

presepe


Tronchi di ulivo o pezzi di sughero trasformati dalla fantasia nello scenario della Natività, città medioevali ricostruite ed elette a celare (e invitarvi a cercare ) tra le loro mura la lieta notizia della venuta del Salvatore. Ma ancora, antica arte del presepe che sposa l’innovazione, abbandona la tradizionale composizione per costituirsi di materiale riciclato o installarsi nella carcassa di un televisore obsoleto.
Una magia dedicata ai grandi, che potranno apprezzare le opere anche degustando pettole e cibi preparati dai soci dell’associazione promotrice, ma anche ai fanciullini, i quali verranno accolti da Babbo Natale in persona, nella sua casetta allestita sempre all’interno della mostra.
Sarà aperta fino al 6 gennaio dalle ore 18 alle 21 ad eccezione della notte di Natale, aperta anche dopo la mezzanotte.
Per altre info clicca QUI