Cultura Bologna, dai musei agli eventi in città

L’Area Cultura del Comune di Bologna ha realizzato una mappa interattiva online, accessibile dal sito Bologna Agenda Cultura, che permetterà di restare costantemente aggiornati sull’offerta culturale della città e sui tanti eventi in programma.

In mappa sarà facile individuare le sedi dei musei, biblioteche, cinema e teatri, così come le sedi dell’Università e quelle delle associazioni culturali, ma anche scuole e punti dedicati alle attività extrascolastiche, impianti sportivi, luoghi di culto e altre location dedicate stabilmente o occasionalmente ad ospitare eventi culturali.

In autunno l’Area Cultura del Comune organizzerà una speciale giornata di studio e confronto, alla quale seguiranno sei specifici appuntamenti nei Quartieri in cui verranno ascoltate e raccolte le informazioni provenienti da chi ha consultato la mappa online.

Bologna è una città, così come molte altre nella penisola, con quartieri in trasformazione e un’offerta di eventi culturali molto ampia e complessa. Un intervento culturale serio necessita pertanto di studio e riflessione.

Link utili: