Conto alla rovescia per il concertone del Primo Maggio

Mancano ormai solo tre giorni alla grande kermesse di piazza San Giovanni organizzata dai sindacati nel giorno della festa dei lavoratori. Quest’anno il Primo Maggio farà rima con impegno in favore degli orfani dei morti sul lavoro e con l’emergenza terremoto in Abruzzo. Ieri i sindacati confederali hanno annunciato che la consueta manifestazione e comizio di venerdì mattina verranno ospitati proprio nella città dell’Aquila come segno di vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma.
Lo spettacolo sarà condotto da Sergio Castellitto dalle 16 a mezzanotte e il tema/titolo di questa edizione sarà: ‘Il mondo che vorrei‘.
Riprendendo il titolo dell’ultimo cd di Vasco Rossi che sarà il grande protagonista della giornata. Oltre a lui, sotto i riflettori ci saranno anche Giorgia, Edoardo Bennato, Caparezza, I Nomadi, Casino Royale, Marina Rei, Paola Turci, Paolo Fresu, PFM, Mauro Pagani, Bandabardò, Enzo Avitabile con i Bottari, Motel Connection, Asian Dub Foundation, Cisco, Peppe Voltarelli, Smoke e Irene Fornaciari.
Vasco Rossi
Inoltre ci saranno anche delle nuove formazioni: una composta dagli Afterhours con Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e Samuel dei Subsonica. L’altra sarà composta da rock band indipendenti con Marta sui Tubi, Dente, Roberto Angelini, Cesare Basile, Paolo Benvenue e Beatrice Antolini.