Anthony Hopkins al Festival del Sole di Cortona

Anche quest’anno Cortona ad agosto sarà pervasa dalle note e dall’arte del Festival del Sole, tanto prestigioso quanto intimo e raffinato, come l’atmosfera che si respira nella piccola città toscana, ormai pienamente affermatasi sulla scena musicale internazionale proprio per il festival fondato e diretto da Barrett Wissman che ha dato vita anche a un Tuscan Sun Festival a Napa Valley in California (dal 17 al 25 luglio) e a Singapore (dal 1 all’11 ottobre).
Un Festival fitto di ospiti di spicco e articolato, nell’arco della giornata, in un denso calendario di eventi delle tante sezioni oltre la musica: danza, arte, fotografia, letteratura, discipline orientali e un’intrigante sezione sul gusto.
Anthony Hopkins
La sorpresa di questa edizione sarà un artista eclettico e di grande fama: Anthony Hopkins, testimonial d’eccellenza di un festival all’insegna della multidisciplinarietà. La star hollywoodiana, protagonista de Il silenzio degli innocenti, sarà a Cortona in una duplice, inconsueta veste, come artista visivo e compositore. Fermandosi a Cortona per tutta la durata del Festival, Hopkins rivelerà al pubblico sfaccettature del tutto nuove della sua personalità.